Il piano urbano del traffico arriva in commissione

Il partito democratico chiede che venga convocata una commissione per parlare del nuovo piano urbano del traffico che rivoluzionerà la viabilità in diversi punti della città

traffico code auto

E’ il partito democratico a chiedere che il piano urbano del traffico arrivi il prima possibile in commissione. Se infatti il 22 febbraio 2016 è stato pubblicato l’avviso per l’aggiornamento del Put l’iter prevede che entro il prossimo 22 aprile possano essere presentate osservazioni.

Dal momento che “è indispensabile che il consiglio comunale sia informato di questo processo per dare il proprio contributo all’elaborazione dell’aggiornamento del piano -scrive il PD- dato che il PUT ha importanti risvolti sull’aspetto di qualità della vita e ambientale per il nostro territorio” si chiede appunto che venga convocata la commissione competente per l’aggiornamento del piano.

Il nuovo piano urbano del traffico, tra le altre cose, prevede infatti importanti modifiche per i centri di Sacconago e Sant’Edoardo, il potenziamento della rete ciclabile e la connessione al sistema bike sharing oltre all’interconnessione dei sistemi ferro e gomma con la viabilità esistente. In più è prevista una rotonda al centro del viale Diaz.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.