Il Varese ospite (a porte chiuse) del Milan

Giovedì 24 i biancorossi sfideranno in amichevole gli uomini di Mihajlovic. L'occasione anche per riallacciare i rapporti tra i due club

varese milan 2012 primavera

C’è un premio speciale dietro l’angolo per i giocatori del Varese che domenica hanno conquistato la matematica promozione in Serie D. Né ovazioni, né riconoscimenti in denaro, ma qualcosa che a livello sportivo è certamente gratificante: la squadra di Melosi infatti giocherà domani – giovedì 24 – contro il Milan a Milanello.

Partita a porte chiuse, perché sarà una di quelle gare che le squadre di Serie A organizzano a metà settimana per valutare le condizioni atletiche dei giocatori ed eventualmente provare schemi e soluzioni. Detto questo però, la gara – tra l’altro in territorio varesotto, perché il centro sportivo di Milanello si trova a Carnago – rimane una bella occasione per i biancorossi, molti dei quali non hanno mai giocato a livello professionistico.

Poi, non è escluso che l’incontro serva a riallacciare i rapporti tra le due società, storicamente buoni: sono parecchi i giocatori che il Milan ha girato in prestito al Varese nel corso degli anni (Willy Osuji, Rodrigo Ely, Riccardo Fiamozzi tra gli altri) e ha attinto al vivaio prealpino per le proprie squadre giovanili (l’ultimo è stato Davide Pacifico, biancorosso nella prima parte di questa stagione e poi girato al Saronno).

In ottica futura dunque, i buoni rapporti con il Milan e altre realtà di Serie A saranno di nuovo fondamentali: il Varese è da sempre (anche quando si è trovato a livelli più alti) una società in cui vengono sgrezzati e valorizzati i talenti, e le regole sugli “under” potrebbero essere sfruttate per dare occasioni a giocatori dal futuro interessante.

PREVENDITE LOMELLINA-VARESE – Da oggi sono in vendita al nuovo negozio “Varese dischi” (in Galleria Manzoni a Varese) i biglietti per l’incontro Lomellina-Varese di sabato 26 aprile. Le prevendite saranno aperte fino alle ore 12:30 di sabato; i biglietti costano 11 euro compresi i diritti di prevendita.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 23 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.