“La Lombardia smetta di chiedere la tassa sanitaria ai frontalieri”
Lo ribadiscono in una nota gli onorevoli Gadda, Marantelli, Senaldi e Rossi che criticano la mancanza di attività del presidente lombardo Maroni
Maria Chiara Gadda, insieme ai deputati varesini Angelo Senaldi, Paolo Rossi e Daniele Marantelli intervengono sulla questione dei frontalieri: «Il Presidente di Regione Lombardia, Roberto Maroni, e la Lega Nord fanno i difensori dei frontalieri a parole e sui giornali, ma allo stesso tempo chiedono loro di pagare per le prestazioni del SSN nonostante il Governo, in aula alla Camera dei Deputati, abbia già ampiamente chiarito la vicenda nelle scorse settimane.
Come Partito Democratico abbiamo chiesto, anche attraverso il nostro segretario regionale Alfieri, di sospendere i pagamenti che alcuni uffici della ATS della Provincia di Varese hanno avanzato, Maroni continua a non assumersi la sua responsabilità e si limita alla propaganda politica contro il Governo. Noi stiamo lavorando intensamente, come fatto in questi mesi, a stretto contatto con il Ministero della Salute affinché la questione sia chiarita positivamente in tempi rapidi, e in via definitiva».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bruno Paolillo su Largo Flaiano, un anno dopo: viabilità più fluida, meno code. Ma si può ancora migliorare
Domotronix su È morta la ragazza di 27 anni rimasta ferita nell'incidente stradale di Valganna
lenny54 su Ion Cazacu, ingegnere-muratore bruciato vivo a Gallarate per aver chiesto la paga
gokusayan123 su Saronno, furto in un bar: arrestati due uomini grazie alla segnalazione dei passanti
Giulio Moroni su È morto il noto architetto varesino Raffaele Nurra
gokusayan123 su Reati in aumento in provincia di Varese: i sindaci preoccupati chiedono più forze dell'ordine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.