Le iniziative di Auser Filo Rosa per l’8 marzo
L'associazione che assiste donne vittime di violenza organizza diversi incontri, anche a Cardano al Campo e Gorla Maggiore
Filo Rosa Auser, o in sua collaborazione, organizza numerosi eventi per l’8 Marzo:
– Sabato 5 Marzo, Piazza San Magno – Legnano, dalle 15 alle 19: distribuzione materiale informativo nell’info point a cura della Commissione Pari Opportunità
– Lunedì 7 Marzo, Palazzo Leone da Perego – Legnano, ore 21: Conferenza sulla violenza di genere. Proiezione “Riannodare i fili della speranza. L’altro lato della speranza”.
– Martedì 8 Marzo, IIS Falcone via Matteotti 3 – Gallarate, dalle 11 alle 13:45: Intervento e partecipazione al dibattito durante l’evento “Chi dice donna dice…”
– Giovedì 10 Marzo, via del Popolo 3 – Gallarate, ore 21: Serata informativa “Insieme contro la violenza”
– Sabato 12 Marzo, villa Cicogna via Clerici 1 – Trecate, ore 17:30: Letture teatrali tratte dal libro “Il treno sta per arrivare” di Annamaria Tagliaretti (ex presidente Filo Rosa Auser; il libro si ispira alla storia vera di un’utente che ha voluto condividere la propria esperienza per spronare altre donne abusate a reagire e a chiedere aiuto qualificato)
– Tutto il mese di Marzo, Biblioteca Civica di Legnano Augusto Marinoni: mostra fotografica “il coraggio e la passione: la forza delle donne”
Inoltre
– Venerdì 18 marzo, Biblioteca in Via Giuseppe Garibaldi 8 – Gorla Maggiore, ore 21: Presentazione del libro “Il treno sta per arrivare” di Annamaria Tagliaretti
– Sabato 19 marzo, Sala Spadolini in via Torre 2, Cardano al Campo, ore 17:30: Presentazione del libro “Il treno sta per arrivare” di Annamaria Tagliaretti
Alleghiamo alla presente le locandine che sono state prodotte per i vari eventi elencati.
Con preghiera di diffusione, ringraziamo per l’attenzione e auguriamo una buona giornata.
INFO: Laura Corpaccini
Presidente Filo Rosa Auser
Cell. 348.3069895
Via Cavallotti, 6 – Cardano al Campo
Via XX Settembre, 30 Padiglione B5 – Legnano
www.filorosaauser.org
Filo Rosa AUSER si occupa di donne giovani e adulte, italiane e straniere, con figli adulti e minori oppure sole, che subiscono molestie, maltrattamenti e violenze in famiglia di tipo fisico, psicologico, economico, nel rispetto della loro cultura, etnia e religione, restituendo loro autonomia, maggior senso di dignità e autostima.
Filo Rosa AUSER opera solo con il consenso della donna e garantisce il più assoluto anonimato e una rispettosa riservatezza verso le persone e per ciascuna vicenda individuale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.