«Noi di via Tasso da 48 ore senza luce»

Quattro case e due famiglie composte anche da ultra ottantenni rimaste senza corrente elettrica: «Basta col rimpallo di responsabilità fra comune ed Enel»

Enel LifeTib

Ha scritto al sindaco, ai vigili urbani. Naturalmente ad Enel. Ma da sabato scorso, 5 marzo, la signora Elisabetta Cioffi, residente in via Torquato Tasso a Varese, zona Cartabbia, è senza energia elettrica.

Nelle sue stesse condizioni anche un’altra famiglia composta da due ultra ottantenni che formano i residenti nel gruppo di quattro case che si trovano in una traversa della strada principale.

«Frigo, freezer: tutto da buttare. Niente riscaldamento. Niente acqua calda. Pompe delle fogne fuori uso. Buio pesto», ci dice adirata, al telefono.

«Siamo disperati perché non sappiamo più a chi rivolgerci. Ho scritto al comune e alla polizia locale ma ci hanno detto di chiamare Enel. Enel risponde con dischi e voci pre registrate che ci danno scadenze improbabili, l’ultima delle quali recitava che alle 2 di oggi, 48 ore abbondanti dopo l’interruzione del servizio, avrebbero sistemato il guasto. Niente, stiamo ancora aspettando».

La voce di Elisabetta è quella pacata di una signora che chiede semplicemente una mano per risolvere il problema, che sta diventando molto, molto pesante.

«Abbiamo pazientato ore, e va bene. Un giorno: ci sta. Ma due giorni, tra l’altro coi fili della luce che si abbassano pericolosamente per strada, questo no, non lo accettiamo più».

Andrea Camurani
andrea.camurani@varesenews.it

Un giornale è come un amico, non sempre sei tu a sceglierlo ma una volta che c’è ti sarà fedele. Ogni giorno leali verso le idee di tutti, sostenete il nostro lavoro.

Pubblicato il 07 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.