Pioggia, fatica e vittoria: Skorpions, buona la prima

Esordio vincente per i varesini che nella ripresa premiano i Crusaders Cagliari (16-0). Di Granelli e Pedotti i due touchdown

Skorpions Varese - Crusaders Cagliari 14-0 football americano

È scattato nello scorso fine settimana il campionato di football americano di IIa Divisione che vede iscritte due squadre della nostra provincia, gli Skorpions Varese e i Blue Storms Busto Arsizio. Se questi ultimi devono però ancora fare il proprio esordio – ne parliamo sotto – i rossoargento di coach Nardi hanno invece disputato e vinto il primo match in programma.

Galleria fotografica

Skorpions Varese – Crusaders Cagliari 14-0 4 di 23

Sul campo di Vedano Olona, reso pesante dalla pioggia, gli Skorpions si sono imposti sui Crusaders Cagliari con il punteggio di 14-0 al termine di una gara faticosa e molto dura. Non a caso, solo nella seconda metà di partita sono arrivate le giocate vincenti da parte di Varese: i Crusaders infatti, tutt’altro che in gita, hanno imbrigliato a lungo l’attacco di casa, per altro impreciso nel fallire il field goal che poteva rompere l’equilibrio in anticipo.

Così i tifosi di fede Skorpions hanno dovuto attendere il terzo periodo per festeggiare la prima marcatura, merito di una strepitosa azione di Granelli capace di correre per 40 yards prima di varcare la linea di touchdown. Su un più rassicurante 6-0 Varese ha poi allungato nell’ultima frazione: il quarterback Passera ha trovato pronto Pedotti direttamente in endzone, e la successiva conversione di Granelli ha siglato il definitivo 14-0.

Se l’attacco rossoargento ha impiegato un po’ a carburare (bravi però i running back Mascelli e Auriemma, attivissimi nonostante il fango), non si può dire lo stesso della difesa dove Granelli e D’Adelfio hanno garantito due intercetti mentre Digennaro, Calabrese, Raso, Munoz e Mora hanno formato una barriera insuperabile fermando tutti i tentativi di replica dei cagliaritani. Implacabile in questo senso il conteggio delle yards guadagnate: 221 per Varese, 63 per i Crusaders.

LA PROSSIMA – Gli Skorpions torneranno in campo domenica prossima, 6 marzo, ancora in casa sul campo di Vedano Olona (14,30) per affrontare gli Hammers Monza Brianza. Sempre domenica primo match anche per i Blue Storms che sul campo esterno di San Vittore Olona disputeranno l’attesa sfida contro i Frogs Legnano (15,30).

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 01 Marzo 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Skorpions Varese – Crusaders Cagliari 14-0 4 di 23

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.