Prima gara di pesca per bambini sul Bardello

L'appuntamento è per domenica 20 marzo, dalle ore 14.30 alle ore 16.30

Ex Sonnino Besozzo

Domenica 20 marzo, dalle ore 14.30 alle ore 16.30 presso il Parco Pubblico di Viale Milano a Besozzo si terrà la prima gara di pesca per bambini sul fiume Bardello. Potranno partecipare i bambini dai 6 ai 13 anni accompagnati da un adulto. La manifestazione è organizzata dall’amministrazione comunale con la collaborazione della Federazione italiana pesca sportiva di Varese.

La manifestazione si inserisce all’interno di una serie di iniziative che l’Amministrazione ha avviato in questi anni, volte alla valorizzazione del fiume Bardello. Gli Obiettivi generali sono continuare il percorso di valorizzazione e di riscoperta del fiume Bardello sul territorio comunale e ad una scala sovra comunale.

Riccardo del Torchio Sindaco: “E’ una manifestazione che ha l’obiettivo di far rivivere il fiume Bardello. Da parecchi anni non viene più riproposta e noi l’abbiamo voluta organizzarla in coerenza con le azioni che in questi anni abbiamo intrapeso. Partiamo dai bambini con la speranza che presto possano vedere il fiume pulito”.

Gianluca Coghetto Assessore Politiche Territorio: “L’elevato numero di adesioni avute per l’iniziativa, ci lusinga. Le iscrizioni alla manifestazione hanno superato le nostre aspettative tanto che stiamo valutando la possibilità di estendere l’area dove poter pescare. Questa risposta conferma quello che ormai da anni stiamo sostenendo come Amministrazione e cioè che uno sviluppo futuro di Besozzo passa necessariamente nel riprogettare e dare nuova vita e funzione agli spazi lungo il fiume Bardello. Anche le azioni intraprese (eliminazione degli scarichi fongnari, pulizia del fiume, riqualificazione di un tratto di sponda, formazione della centrale miniidroellettrica, concorso d’idee sul Sonnino, studio di una pista ciclopedonale lungo il fiume) sono legate alla consapevolezza che lo sviluppo di Besozzo deve passare obbligatoriamente attraverso il fiume Bardello.

Ad integrazione del comunicato stampa inviato ieri in merito alla Gara di pesca sul fiume Bardello si informa che la realizzazione dell’evento è stata possibile grazie anche alla disponibilità di alcuni commercianti di Besozzo tra cui Luca Minnini, che in collaborazione con la Federazione Italiana pesca sportiva, seguirà i bambini durante la gara e provvederà a mettere a disposizione esche e materiale da pesca.

Adelia Brigo
adelia.brigo@varesenews.it

Raccontare il territorio è la nostra missione. Lo facciamo con serietà e attenzione verso i lettori. Aiutaci a far crescere il nostro progetto.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 18 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.