Ryanair prima compagnia in Italia

Secondo i dati di traffico negli aeroporti nazionali diffusi dall'Enac, l'anno scorso tra voli nazionali e internazionali la compagnia low cost irlandese ha avuto 29,707 milioni di passeggeri

Ryanair Malpensa

Ryanair si conferma la prima compagnia aerea in Italia, con quasi 30 milioni di passeggeri trasportati nel 2015.

Secondo i dati di traffico negli aeroporti nazionali diffusi dall’Enac, l’anno scorso tra voli nazionali e internazionali la compagnia low cost irlandese ha avuto 29,707 milioni di passeggeri.

Al secondo posto c’è Alitalia, con 22,987 milioni, mantenendo la leadership per i collegamenti nazionali. Terza la low cost britannica Easyjet, con 14,363 milioni.

Nella classifica delle compagnie seguono poi a distanza la spagnola Vueling con 5,304 milioni di passeggeri, Lufthansa (4,336 milioni), l’ungherese Wizz Air (3,168 milioni), British Airways (3,036 milioni), Meridiana Fly (2,804 milioni), Air France (2,790 milioni) e la tedesca Air Berlin (1,750 milioni).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.