Scout pellegrini al Sacro Monte di Varese

L'intero gruppo Agesci parteciperò all'iniziativa con lo scopo di far riflettere i numerosi giovani iscritti al gruppo sul tema della misericordia

Avarie

In occasione della domenica delle palme, il 20 marzo 2016 l’intero gruppo scout AGESCI Busto Arsizio 3 si recherà in pellegrinaggio al Sacro Monte di Varese, con lo scopo di educare e far riflettere i numerosi giovani iscritti al gruppo sul tema della misericordia, grande protagonista di quest’anno giubilare.

Le attività inizieranno domenica alle ore 10.00 del mattino presso la prima cappella: prima di iniziare la salita verso la porta santa del Santuario di Santa Maria del Monte, come da tradizione, verrà distribuito dell’ulivo benedetto. Momento centrale della giornata sarà la Santa Messa celebrata presso l’ultima cappella alle ore 14.00.

La fine dell’attività, con annessa partenza per ritornare nella sede di via Pepe a Busto Arsizio, è prevista per le ore 16:30.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 17 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.