Una settimana tra neve e nuvole

Cieli coperti con qualche pioggia anche forte martedì pomeriggio. Neve mercoledì ma sopra i 400 metri

Avarie

L’inverno non è ancora finito: prova ne è la forte instabilità che potrebbe ancora portare qualche brivido serale o fiocchi ritardatari che forse potranno farsi ancora vivi nei prossimi giorni.

LA SITUAZIONE – Se difatti la settimana che ci aspetta sarà caratterizzata da cieli in prevalenza nuvolosi e con qualche pioggia anche forte per martedì, nella giornata di mercoledì 16 marzo potrebbe tornare la neve, ma a quote più che collinari: sopra i 400 metri. Almeno secondo le previsioni del Centro Geofisico Prealpino.

LE PREVISIONI – Per oggi, lunedì 14 marzo sole sulla pianura e all’est. Più nuvole a ridosso dei rilievi su Piemonte e Lombardia occidentale ma asciutto.
Domani, martedì 15 marzo giornata dapprima soleggiata e mite, poi nuvole in arrivo da settentrione nel pomeriggio che porteranno qualche rovescio o breve temporale in serata e nella notte.

Mercoledì: Cielo molto nuvoloso o coperto con precipitazioni sparse principalmente sulla fascia alpina e prealpina. Più freddo. Limite delle nevicate in calo fino a circa 300-600m al mattino, localmente anche a quote inferiori. Verso sera possibili schiarite sulla Lombardia orienta

LA TENDENZA – Per giovedì 17 ancora molte nuvole e residue precipitazioni in esaurimento al mattino poi graduale miglioramento nel pomeriggio su tutta la regione. Venerdì 18: giornata di bel tempo, freddo all’alba, mite in giornata. Solo qualche passaggio di nubi alte che velano il cielo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 14 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.