Cesare Cadeo a teatro con “Il venditore di sogni”

Il volto noto della tv commerciale degli anni '80 sul palco del teatro Delia Cajelli per uno spettacolo musicale dedicato ai sogni

cesare cadeo teatro

«Musica, parole e indispensabili illusioni» si incontrano sul palco del teatro Sociale «Delia Cajelli» di Busto Arsizio. sabato 16 aprile, alle ore 21, l’ottocentesca sala di piazza Plebiscito ospita lo spettacolo, in un atto unico, «Il venditore di sogni», nato da un’idea di Cesare Cadeo, Tonino Scala e Franco Fiume.

L’appuntamento si inserisce nella «Stagione Varietà», ideata dall’associazione culturale Teatro Stabile dell’Insubria, guidata da Filippo De Sanctis dell’UCC Teatro di Varese, per il circuito «VareseinScena», realizzato con il contributo economico della Fondazione comunitaria del Varesotto onlus, presieduta dall’ingegner Luca Galli, che riveste anche il ruolo di presidente dell’impresa sociale Il teatro Sociale Srl.

«Il venditore di sogni è – racconta Cesare Cadeo, volto noto della televisione commerciale – come il venditore di palloncini, quello che, quando eravamo ragazzi, vendeva all’angolo della strada sogni e incanti. Comprare quei palloncini non era altro che un inno alla vita che stava per incominciare. Gli anni passano e da adulti, possiamo sostituire quei palloncini con le canzoni d’amore. Amore per un’altra persona, ma anche amore per un amico, per un ideale o per tutto ciò che ci circonda. Ed è ancora il modo più semplice e dolce per sognare. Anche ad occhi aperti».

Lo spettacolo, per la regia di Franco Fiume, vede così protagoniste alcune cover d’amore. La voce di Cesare Cadeo introdurrà con testi brevi, tratti da poesie, lettere, citazioni e attualità i contenuti delle canzoni accompagnate dai musicisti della Tequila Band, diretta da Tonino Scala, che ha tra i suoi componenti Bruno Giordana, saxofonista storico della band di Renato Zero.

Ma «non sarà solo la musica a farla da padrona, -raccontano gli organizzatori- sketch divertenti, video commoventi e interventi di danza acrobatica di alto livello, coreografati e interpretati dalla compagnia «Liberi Di…- Physical Theatre», emozioneranno e faranno realmente sognare il pubblico».

Lo spettacolo vedrà, inoltre, in scena il comico Alberto Patrucco, con Luca Maggiore, Bruno Giordana, Paolo Lucchese e Veronica La Riccia.

Il costo dei biglietti per lo spettacolo «Il venditore di sogni», in vendita tramite il circuito TicketOne, è fissato ad euro 25,00 per la platea ed € 20,00 per la galleria. Alcuni biglietti sono in vendita anche su Groupon. La promozione, che permette di assistere allo spettacolo a un costo promozionale di 10,00 euro per la galleria e di euro 16,50 per la platea, è attiva fino a giovedì sera  (www.groupon.it/deals/gl-teatro-sociale-busto-arsizio-6).

Il botteghino del teatro Sociale di Busto Arsizio (tel. 0331.637289), ubicato in via Dante 20, è aperto con i seguenti orari: mercoledì, dalle ore 11.00 alle ore 14.00 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00; venerdì, dalle ore 16.00 alle ore 19.00; sabato, dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00.

Per maggiori dettagli sullo spettacolo «Il venditore di sogni» è possibile contattare l’Infopoint ubicato all’UCC Teatro di Varese al numero 0332.247897 o all’indirizzo e-mail tkts@teatrosociale.it.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 12 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.