Come evitare che i ragazzi abbandonino lo sport
Il primo incontro del mini corso gratuito sarà lunedì sera, 11 aprile. L'organizzazione è affidata ad ASD Rugby Varese e la cooperativa sociale NATURart ed è aperto a genitori e allenatori
Questa sera, lunedì 11 aprile, alle ore 21.00, presso l’Ordine degli Architetti in via Gradisca 4, ASD Rugby Varese e la cooperativa sociale NATURart, propongono il mini- corso gratuito dedicato ad allenatori e genitori dei giovani atleti sul tema della motivazione nel settore giovanile come strumento per prevenire l’abbandono dell’attività sportiva nell’adolescenza.
I dati dell’abbandono precoce all’attività sportiva sono sempre di più in crescita: gli adolescenti tra i 13- 14 anni (35%) e tra i 16-17 (33%) lasciano il proprio sport per eccessivo tecnicismo, l’agonismo esasperato e centrato sul concetto di vittoria, la ripetitività, il venir meno della componente ludica e la noia.
L’incontro ha lo scopo di fornire strumenti per prevenire questo fenomeno ed avere un buon metodo per sostenere i nostri giovani.
A presentare l’evento “Non gioco più” sarà il dott. Flavio Nascimbene, psicologo dello sport, psicoterapeuta e mental trainer di squadre e atleti dall’alto livello al settore giovanile
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Cittadini svizzeri al voto il 29 novembre per decidere sull’uso dei fuochi d’artificio
principe.rosso su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
lenny54 su Monteviasco, la pazienza è finita: "Otto anni di attesa, ora basta. Vogliamo poter vivere il nostro paese"
Felice su Ritrovare la terra: sotto l’asfalto c’è una risposta al riscaldamento globale. Serve partire
lenny54 su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
Felice su Carenza dei medici di base, in due distretti su sette il 64% degli "orfani": Azzate e Tradate in difficoltà










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.