Furto alle elementari di Cajello, spariti 13 computer
Nuova effrazione in una scuola gallaratese. I ladri hanno agito al momento più opportuno: in questi giorni viene attivato il nuovo antifurto

Nuovo furto in una scuola a Gallarate. Questa volta tocca alle elementari di Cajello, in via Liberazione: i ladri sono entrati durante il periodo di chiusura per il 25 aprile e hanno rubato tredici computer complessivamente (oltre a un videoproiettore).
Come in altri casi (vedi Cascinetta settimana scorsa, per colpa dell’allarme lasciato spento), anche in questa occasione i ladri – per rubare la dotazione informatica – hanno provocato gravi danni alla struttura, forzando le porte e l’armadio blindato che custodiva i computer.
«Una cosa disgustosa» commenta l’assessore all’istruzione Sebastiano Nicosia, di fronte all’ennesimo episodio (va detto che sono state colpite molte scuole anche in altre località, ma non con la frequenza vista a Gallarate). «Stiamo dotando di allarmi tutte le scuole, ma una serie di furti di questo genere è veramente straordinaria: le hanno prese di mira. Cercheremo di alzare ulteriormente il livello di guardia».
Il furto a Cajello sarebbe avvenuto proprio alla vigilia dell’attivazione del nuovo antifurto, i cui lavori erano stati completati da poco (il vecchio impianto era fuori uso da ben otto anni).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Landover su Fusione tra palestre, si muove Olympus. "Ai nostri clienti richieste fuori dagli accordi"
mike su Il favonio regala un mite weekend di febbraio
gokusayan123 su Mastini, viaggio a Dobbiaco per allungare la striscia vincente
gokusayan123 su Bonaccini porta a Varese la sua proposta di Pd: "Un partito che ha bisogno di una svolta"
Bruno Paolillo su Il terminal 2 di Malpensa riapre il 31 maggio, sarà ancora la casa di EasyJet. L'annuncio di SEA
Alberto Gelosia su Ad Agra riposizionata la lapide con le sanzioni quando l'Italia era la Russia contemporanea
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.