Varese, 3-3 in rimonta anche contro la Bustese

I biancorossi, sotto 0-3, recuperano fino al 3-3, come una settimana fa contro l’Inveruno

amichevole varese bustese

Buon test per il Varese, che prosegue i test contro avversarie di Serie D per testare la forma in vista del prossimo campionato. Come una settimana fa contro l’Inveruno, i biancorossi vanno sotto 0-3 nel corso del primo tempo contro la Bustese, ma hanno la forza e il coraggio per trovare il pareggio sul 3-3. A segno Lercara, Viscomi e Ferrara per la squadra di mister Melosi, mentre non sono stati schierati La Marca e Marrazzo, infortunato alla caviglia.

Nel primo tempo i biancorossi scendono in campo con il classico 4-3-1-2 con Lercara alle spalle di Giovio e Piraccini. La Bustese risponde con un 3-4-1-2 e nella prima frazione fanno valere la serie superiore. I granata di mister Cavicchia vanno in vantaggio dopo 11’ con Romano, ben servito in profondità da Mercorillo, e raddoppiano due minuti dopo con Folcia, che di testa batte Bordin sfruttando un cross di Mavilla su una respinta così così del portiere varesino su punizione di Panzetta. Il tris arriva al 29’ con Mercorillo, che con un destro al volo trasforma in gol una punizione di D’Onofrio. Al 32’ accorcia le distanze Lercara, ben servito da una sponda di testa di Piraccini su lancio di Balconi.

Nella ripresa mister Melosi vara un 4-1-4-1 con Zazzi mediano e Lercara unica punta, mentre la Bustese si schiera con un 4-4-2, che si trasforma in 4-3-3. Il secondo tempo però è a chiare tinte biancorosse. Viscomi al 17’ sigla il 2-3 con un sinistro al volo su corner battuto da Zazzi, mentre è di Ferrara la firma sul 3-3 con un tocco ravvicinato di destro su punizione di Gheller. Nel finale Cavalcante potrebbe anche siglare la quarta rete, ma il suo mancino al volo da buona posizione non ha precisione.

TABELLINO

Varese – Bustese 3-3 (1-3)

Marcatori: all’11’ pt Romano (B), al 13’ pt Folcia (B), al 29’ pt Mercorillo (B), al 32’ pt Lercara (V), al 17’ st Viscomi (V), al 27’ st Ferrara (V).

Varese primo tempo (4-3-1-2): Bordin; Luoni, Simonetto, Viscomi, Azzolin; Gazo (Piraccini), Capelloni, Balconi; Lercara; Giovio, Piraccini.
Varese secondo tempo (4-1-4-1): Scapolo; Luoni, Gheller, Viscomi, Azzolin; Zazzi; Ferrara, Piraccini, Cavalcante, Becchio; Lercara. All.: Melosi.

Bustese primo tempo (3-4-1-2): Petrisor; Scarcella, Rota, Folcia; Bisceglia, Panzetta, Mavilla, Silvestri; Mercorillo; Romano, D’Onofrio.
Bustese secondo tempo (4-4-2): Heinz; Scarcella (Banfi), Perfetti, Halushaj, Pisoni; Pariani, Putignano, Mercorillo, Panzetta (Crupi); Anzano, Romano (Rorato). All.: Cavicchia.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 14 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.