17 maggio giornata internazionale contro l’Omotransfobia. Anche a Varese

Gazebo e incontri per celebrare la giornata di mobilitazione contro la discriminazione di gay, lesbiche e trans. E apre la sede Arcigay in città

Varese Pride gay

Il 17 maggio si celebra in tutto il mondo la giornata internazionale contro l’omotransfobia.

Arcigay Varese, Coordinamento Varese Pride e la sede locale di Varese del SISM (Segretariato Italiano Studenti di Medicina) hanno deciso di unire le forze per sensibilizzare su questo importante tema anche nella Città Giardino.

Dopo il riscontro positivo della cittadinanza il 30 aprile, sabato 14 maggio dalle 15:00 alle 19:00 verrà replicato il gazebo in Corso Matteotti (angolo Via Marcobi) a cura del Coordinamento Varese Pride e di Arcigay Varese per informare sul Varese Pride, in programma per il 18 giugno in centro città, e sulla campagna nazionale di Arcigay, che quest’anno vede come protagonisti quattro persone lgbt che che vivono in quattro Paesi europei – Spagna, Olanda, Germania e Francia – dove omofobia, bifobia e transfobia sono reati puniti dalla legge. L’idea è quella di sottolineare il tema dell’assenza in Italia di una legislazione efficace a contrasto delle discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere attraverso lo slogan “OMOFOBIA, BIFOBIA E TRANSFOBIA NON SONO OPINIONI”.
Un’analoga iniziativa ci sarà il 28 maggio in Piazza Battistero dove il gazebo sarà ospite di CreatiVA di VA per Strada.

Martedì 17 maggio dalle 21:00, invece, ci sarà un evento presso Il Salotto di Viale Belforte del Segretariato Italiano Studenti di Medicina dal titolo “Reverse Amo Ci”: gli uomini si vestiranno da donne e le donne da uomini per abbattere gli stereotipi basati sull’identità di genere. Arcigay Varese sarà presente con materiale informativo sul tema.

Il 19 maggio infine, verrà inaugurata la sede Arcigay in Via Francesco del Cairo, 34 a Varese presso Un’Altra Storia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.