Arti e mestieri di Bisuschio in mostra a Villa Cicogna

Domenica 29 maggio (dalle 10 alle 18) una vetrina per conoscere la vivace realtà produttiva del paese, ma anche un'opportunità per visitare la bella villa e il suo parco

bisuschio - villa cicogna

Una domenica in una delle ville storiche più belle del Varesotto per mettere in vetrina arti e mestieri di Bisuschio.

Domenica 29 maggio Bisuschio dedica una giornata ai suoi imprenditori, agli industriali, agli artigiani e ai commercianti che costituiscono il tessuto produttivo, spesso poco conosciuto, di questo piccolo centro della Valceresio, che conta quasi un centinaio di attività economiche.

A partire dalle 10 e fino alle 18, al primo piano di Villa Cicogna, oltre una ventina di stand presenteranno una panoramica delle realtà imprenditoriali del paese, mentre nel parco un’esposizione di auto d’epoca curata dall’Associazione Auto e moto storiche di Varese, un punto ristoro e momenti di intrattenimento permetteranno di trascorrere una piacevole giornata in un contesto di grande bellezza.

L’iniziativa offrirà anche l’opportunità per visitare il piano terra e il parco di Villa Cicogna, che per l’occasione saranno aperti gratuitamente al pubblico.

Bisuschio in mostra: arti e mestieri a Villa Cicogna” è un’iniziativa nata da una serata organizzata qualche mese fa dall’Amministrazione comunale.

“Volevamo avvicinare il mondo imprenditoriale del paese – spiega il sindaco Giovanni Resteghini – per conoscerlo ma anche per offrire agli operatori economici un’occasione per incontrarsi e conoscersi fra loro. E proprio da quella serata è nata l’idea di questa iniziativa”.

L’idea di una giornata di incontro tra i cittadini e gli imprenditori di Bisuschio è diventata operativa grazie a Carlo Segna, consigliere comunale e a sua volta imprenditore, e a Massimiliano Matassa,  ingegnere titolare di un’azienda di marmi.

“L’idea è stata quella di dare visibilità alle molte attività presenti nel nostro paese – spiega Carlo Segna – che sono molte, alcune delle quali operano addirittura a livello mondiale. Aziende che danno lavoro anche a tanti dei nostri cittadini”.

“Abbiamo voluto creare un momento di incontro – aggiunge Massimiliano Matassa – ed è subito nata questa idea, che rivela la voglia e l’esigenza di farsi conoscere, ma che è anche un’opportunità per far conoscere il nostro paese e per valorizzare una realtà bella come Villa Cicogna”.

La giornata è stata organizzata in collaborazione con diverse realtà associative del paese, dagli Alpini alla Protezione civile, dalla Proloco al Gruppo Amatori Montagna al Corpo musicale Valceresio di Bisuschio, ma anche con il sostegno della Comunità montana del Piambello, della Camera di Commercio e di Ubi Banca.

Mariangela Gerletti
mariangela.gerletti@varesenews.it

Giorno dopo giorno con VareseNews ho il privilegio di raccontare insieme ai miei colleghi un territorio che offre bellezza, ingegno e umanità. Insieme a te lo faremo sempre meglio.

Pubblicato il 26 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.