Arti e mestieri di Bisuschio si raccontano a Villa Cicogna

Domenica 1° ottobre, dalle 10,30 alle 18 si svolge la seconda edizione della manifestazione organizzata dalle imprese del paese. Durante la giornata auto storiche, una mostra fotografica, e aperitivo musicale

bisuschio - villa cicogna

Domenica 1° ottobre torna, nella bellissima cornice di Villa Cicogna, “Bisuschio in mostra, arti e mestieri”.

Per la seconda edizione della manifestazione saranno presenti oltre 15 attività produttive, artigianali e commerciali del paese, con un interessante programma di iniziative per grandi e bambini.

Si parte alle 10,30 con l’inaugurazione della mostra all’interno della Villa Cicogna alla presenza  del sindaco Giovanni Resteghini  edel parroco di Bisuschio don Adriano.

All’interno della villa sarà possibile visitare la mostra fotografica di Fausto De Stefani alpinista, naturalista, fotografo e tra i primi al mondo a salire tutti gli 8000 metri.

Alle 15 si potrà partecipare ad un laboratorio di disegno a cura dell’artista Michele Ferrari, mentre alle 17 ci sarà per tutti un aperitivo musicale con la partecipazione della minibanda “Lilies and Eagles ” di Bisuschio .

Per tutta la giornata sarà attivo uno stand gastronomico gestito dalla Proloco di Bisuschio., mentre sul piazzale di Villa Cicogna si potranno ammirare bellissime auto d’epoca.

Tutto il ricavato dell’iniziativa sarà devoluto a favore delle scuole del paese. Grazie alla prima edizione della manifestazione, lo scorso anno vennero donati alla scuola un robot e una stampante 3D per arricchire i laboratorio multimediale utilizzato dei ragazzi.

L’evento,  è organizzato dagli imprenditori del paese con il patrocinio del Comune di Bisuschio, e la collaborazione del Gruppo Alpini.

Ingresso libero.

In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata a domenica 8 ottobre.

Mariangela Gerletti
mariangela.gerletti@varesenews.it

Giorno dopo giorno con VareseNews ho il privilegio di raccontare insieme ai miei colleghi un territorio che offre bellezza, ingegno e umanità. Insieme a te lo faremo sempre meglio.

Pubblicato il 29 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.