la BPM Sport Management batte il Napoli e blinda il terzo posto

La squadra di Busto Arsizio ha battuto i partenopei guadagnando tre punti fondamentali in classifica

La sfida tra Bpm Sport Management e Napoli

Tre punti fondamentali ai fini della classifica. Con la vittoria di oggi sul Circolo Canottieri Napoli, la BPM Sport Management chiude il discorso terzo posto in regular season. Alla fine dei quattro tempi la squadra del Prof. Tosi si impone per 11-9 (3-3, 3-3, 3-1, 2-2) dopo un match combattuto.

Galleria fotografica

La sfida tra Bpm Sport Management e Napoli 4 di 22

Primo tempo chiuso in parità con gli avversari che passano per tre volte in vantaggio (Baraldi, Di Costanzo, Brguljan) ma vengono sempre ripresi dalla squadra di casa (Deserti, Di Fulvio, Razzi). Anche il secondo quarto si chiude in parità e sul 3-3. Protagonisti, con una doppietta a testa, Giacomo Bini e Darko Brguljan. Le altre reti portano la firma, invece, di Vergano e Di Costanzo. Al cambio vasca i Mastini mettono la freccia e si portano sul +2 grazie alle reti di Mirarchi, Coppoli e Petkovic. Per il Napoli gol su rigore del solito Brguljan. Infine nel quarto, Bini sfrutta una controfuga e porta a +3 i padroni di casa, il Napoli non molla e si riporta sotto con Mattiello e Brguljan, ma a 17” dalla fine Vergano chiude definitivamente il match.

Così a fine partita Gu Baldineti: “Abbiamo battuto la quarta forza del campionato, pur non giocando bene. Sono comunque soddisfatto del terzo posto, che quest’anno non è mai stato in discussione. Ora in queste due settimane ci prepareremo per arrivare pronti alla Final Six. Dobbiamo migliorare su molti aspetti, come ad esempio la fase d’attacco”.

Prima della partita il Team Manager Gionatan Menga ha premiato i seguenti atleti del Team Nuoto Sport Management, che si sono particolarmente distinti ai recenti Campionati Italiani Assoluti, nel Campionato Italiano a Squadre di Serie A1 e ai Criteria Giovanili: Silvia Scalia, Claudio Fossi, Davide Cova, Veronica Neri, Sara Morotti, Beatrice Staurengo, Margni Dolores e Francesca Fangio, che ha ritirato il riconoscimento anche per la compagna di team Veronica Neri, assente per impegni universitari.

Marco Corso
marco.corso@varesenews.it

Cerco di essere sempre dove c’è qualcosa da raccontare o da scoprire. Sostieni VareseNews per essere l’energia che permette di continuare a farlo.

Pubblicato il 08 Maggio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La sfida tra Bpm Sport Management e Napoli 4 di 22

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.