Medici riuniti per parlare di birra

Domenica 12 giugno Flavio Boero, beer expert di Carlsberg, ospite del Centro Medici Duno

La mitica birra delle Grotte della Valganna

Il piccolo comune di Duno è da tempo legato al mondo della medicina, ospitando tra le altre cose sul proprio territorio un santuario dedicato a ciò. Non stupisce dunque che ospiti anche congressi e incontri destinati ai medici, ma questa volta l’argomento interessa a una cerchia più ampia di persone.

Domenica 12 giugno infatti il “Centro per lo studio e la promozione delle professioni mediche” ospita un incontro dedicato alla birra. “Birra: bevanda, alimento, farmaco” è il titolo della giornata la cui relazione principale è affidata a Flavio Boero, beer expert del Birrificio Poretti ma anche uno dei massimi conoscitori italiani della popolare bevanda.

L’appuntamento, che prevede l’introduzione del professor Giuseppe Armocida, è fissato per le ore 15,30 a ingresso libero nei locali di Villa Malcotti, in piazza Santuario 2 a Duno. Boero parteciperà anche al pranzo che precede l’incontro, organizzato dalle 12,30 al rifugio Arioli in vetta al San Martino a base di prodotti tipici. In questo caso il costo dei partecipanti è di 25 euro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.