Pedemontana, Maroni incontrerà Delrio

Al centro dell'incontro che si terrà a Roma mercoledì il futuro, anche economico, dell'opera: "Dobbiamo reperire qualche miliardo"

roberto maroni

«Mercoledì sarò a Roma, a parlare con il ministro dei Trasporti Delrio, per approfondire l’Accordo di programma ‘Per la realizzazione del sistema viabilistico pedemontano lombardo’, dobbiamo reperire risorse per qualche miliardo».

Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, questo pomeriggio, a margine della conferenza stampa dopo la seduta della Giunta regionale, che si e’ tenuta a Varese.

Dopo le ultime dichiarazioni del ministro a Monza, proprio parlando di Pedemontana, si tratta di capire se sarà un incontro o uno scontro quello che si terrà mercoledì. Delrio aveva detto che il Governo non avrebbe messo più risorse pubbliche per la realizzazione dell’opera e che il progetto avrebbe dovuto essere rivisto.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 09 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.