Un sorso di vino e qualche nota jazz al Parco Alto Milanese
L’Associazione Amici del Parco Alto Milanese (PAM), in collaborazione con l’Associazione Horse Ambulance, l’Accademia Musicale di Castellanza, le aziende vinicole Calosm e Tenuta Schiavon, organizzano una serata speciale, il 2 giugno dedicata alla degustazione di vino e alla musica jazz
In occasione della Festa della Repubblica, la Cascinetta del Parco dell’Alto Milanese si trasformerà in uno spettacolare teatro a cielo aperto dove, a partire dal tardo pomeriggio, poter degustare prodotti vinicoli della Azienda Agricola Calosm, produttore di vini pugliesi con sede nel varesotto, e della Tenuta Schiavon, produttore veneto di prosecco, al suono della musica jazz dell’Accademia Musicale di Castellanza, diretta dal Maestro Sante Palumbo.
Oltre a celebrare il felice connubio tra gusto e suono, la serata intende essere l’occasione per conoscere realtà locali che, da anni, operano all’interno del territorio del Parco dell’Alto Milanese quali La Bottega Agricola, con sede presso la Cascinetta, ove, nel corso della manifestazione, vi sarà la possibilità di cenare con street food, l’Azienda Agricola La Frisona, che proporrà la vendita di gelato artigianale e la Società Agricola La Stella, la quale, oltre a mettere a disposizione miele di produzione propria, fornirà informazioni sulla propria attività di riabilitazione equestre e centro cinofilo.
Inoltre, per tutta la durata dell’evento, sarà presente, nel piazzale della Cascinetta, l’Associazione Horse Ambulance, nata dall’esperienza del Dott. Alessandro Centinaio e del Team della Clinica Veterinaria della Brughiera, con materiale informativo relativo alla propria attività di assistenza veterinaria, sui campi di gara, ai cavalli partecipanti.
Il programma dell’iniziativa sarà il seguente:
– dalle ore 17,00 alle ore 19,30: all’interno del salone al piano terra della Cascinetta, musica jazz e moderna con i giovani studenti dell’Accademia Musicale di Castellanza, diretti dal Maestro Sante Palumbo; all’esterno, si potranno degustare vini e acquistare prodotti vinicoli e locali.
– dalle ore 19,30 alle ore 20,30: sul piazzale della Cascinetta, cena con hamburger e patatine fritte a cura de La Bottega Agricola.
– dalle ore 20,30 alle ore 22,30: musica jazz dei professionisti dell’Accademia Musicale di Castellanza, diretti dal Maestro Sante Palumbo.
In caso di pioggia, la manifestazione si terrà nei locali interni della Cascinetta.
In occasione dell’evento, sarà possibile rinnovare la tessera o iscriversi all’Associazione Amici del Parco dell’Alto Milanese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.