A Travedona Monate il primo “Weekend dello sport”

Sabato 18 e domenica 19 giugno una due giorni di sport, dall'hand bike, al tai-chi, senza dimenticare la beneficenza

weekend dello sport

Siamo alle porte del I Weekend dello sport di Travedona Monate, il fine settimana organizzato dalla “Asd I Glaciali” in concertazione con l’Amministrazione Comunale.

Lo sport sarà veicolo di inclusività e solidarietà non tralasciando la voglia di festa e convivio.

Sabato alle 10.30 si svolgerà una manifestazione dimostrativa di handbike in collaborazione con Polha Varese che prevede la chiusura del centro cittadino per permettere agli atleti di effettuare 10 giri di circa 1,5 km. Dopo il pasta party e le premiazioni di rito dalle 14 presso l’oratorio inizieranno attività per bambini, coordinate da Avis Provinciale Varese, che dureranno tutto il pomeriggio all’insegna del rugby, tai-chi e ginnastica.

Alle 16.30 partiranno gli atleti del I Duathlon offroad dei Glaciali, con l’organizzazione tecnica dei Runners della Valbossa, un circuito di 7,5 km da svolgere di corsa per un giro e in mountain bike per due nella splendida cornice dei boschi tra Travedona e Bregano. La gara prevede anche la formula a staffetta, iscrizioni on line ancora aperte (http://www.italianopenwatertour.com/events-item/monate-18-giugno/) e sarà possibile iscriversi anche in loco sabato stesso dalle 15.00 alle 16.00.

La giornata finirà con il pasta party, premiazioni e servizio cucina aperto per tutti.

Domenica 19 si aprirà la prima tappa di Italian Open Water Tour nella splendida cornice del Lago di Monate con la 5000 mt alle 9.00, seguirà la 2500 mt alle 11.30 per finire con la staffetta mezzo miglio marino x 3 (900 mt circa) alle 15.15. Successo di iscrizioni oltre ogni più rosea aspettativa per la tappa lacustre del Tour (www.italianopenwatertour.com): 500 iscritti provenienti da 9 regioni e 29 province differenti segnano la cornice per un evento su scala nazionale tra i più grandi nel mondo open water, in costante crescita.

L’interno weekend è caratterizzato da una profonda determinazione sociale: per ogni iscritto Italian Open Water Tour devolverà 1€, mentre per ogni volontario i Glaciali destineranno al medesimo fondo 15€ lanciando l’Operazione “Fai il volontario anche tu” (http://www.italianopenwatertour.com/we-dello-sport-fai-il-volontario-anche-tu/ ). Destinataria della raccolta fondi è Terre des Hommes e specificatamente per i bimbi terremotati dell’Ecuador.

Avis provinciale Varese sarà presente in entrambi i giorni per dare il via col proprio gonfiabile a tutte le gare oltre a destinare il premio “Open Water Open Mind Avis” al donatore di più lungo corso, Trofeo che vuole diventare una vera e propria tradizione della tappa di Monate.

Tutta la domenica sarà all’insegna della birra di “Varese Prost Fest” e della cucina e musica del Twiggy Cafè, che daranno vita dalle 17.30 alla degna conclusione del weekend: “L’ora felice”, happy hour per festeggiare insieme la fine delle gare.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.