Alfieri (PD): “Risultato straordinario. Ora mandiamo a casa la Lega”

"Tra Galimberti e Orrigoni ci sono soltanto 1600 voti"

I Volti dell'assemblea Univa 2016
“É un risultato straordinario, il migliore di sempre“. Così commenta il segretario regionale del Pd Alessandro Alfieri il risultato del primo turno nella sfida tra candidati sindaco al comune di Varese.
“Tra Galimberti e Orrigoni ci sono soltanto 1600 voti – spiega -: siamo ad un’incollatura dal centrodestra. Numeri significativi se confrontati a quelli di cinque anni fa quando al primo turno ci separavano ben 19 punti da Fontana.
Il Pd non solo si conferma il primo partito della città ma incrementa di 1000voti il suo consenso. Mentre la Lega, con capolista Maroni, incassa il peggior risultato di sempre perdendo oltre 3000 voti.
Adesso inizia il secondo tempo – conclude -: è davvero possibile voltare pagina e mandare a casa la Lega dopo 23anni ininterrotti al potere”.

Roberto Rotondo
roberto.rotondo@varesenews.it
Pubblicato il 06 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.