Blue Storms, l’attesa è finita: in palio c’è la semifinale
Sabato 18 (ore 21) a Borsano i rossoblu sfidano i Saints Padova nei playoff di Seconda Divisione. Busto cerca un risultato storico
Appuntamento playoff, sabato sera, per i Blue Storms Busto di football americano, l’unica franchigia della nostra provincia ancora in corsa in uno dei campionati nazionali della palla ovale.
I rossoblu, autori fino a qui di una stagione eccellente (imbattuti in 8 gare di regular season), sono pronti a scendere in campo nei quarti di finale del torneo di Seconda Divisione – sorta di serie B, si gioca con 11 uomini – e a ottenere un risultato storico come la semifinale. La squadra di coach Gangi dovrà però superare lo scoglio dei Saints Padova, team già affrontato in fase di preparazione al campionato e proveniente dal girone C nel quale i veneti sono giunti secondi con un record di 7 vinte e 1 persa.
In palio come detto, una semifinale che la vincente disputerà contro una tra Elephants Catania (freschi “giustizieri” degli Skorpions Varese) e i Barbari Roma Nord.
Per l’occasione i Blue Storms chiedono un supporto speciale al proprio pubblico. Si gioca, questa volta, sul territorio comunale di Busto grazie alla collaborazione con l’Unione Sportiva Borsanese che ha concesso il proprio campo di gioco per la disputa della partita. I cancelli dell’impianto di via Cardinal Ferrari 9 apriranno alle 19, ben due ore prima dell’inizio del match (ore 21), in modo da permettere ai tifosi di passare tutta la serata in compagnia. Biglietto d’ingresso a prezzo popolarissimo, soltanto 3 euro, e spalti che si preannunciano pieni.
Sul piano sportivo c’è ottimismo: i rossoblu hanno già migliorato i risultati del 2015 e hanno lavorato sodo in questi giorni, sia per affinare i propri schemi di gioco, sia per studiare al meglio le giocate dei Saints. Le tre settimane di pausa dall’ultima partita hanno infine permesso di recuperare una serie di infortuni: Gangi avrà la squadra al completo per provare a centrare un risultato storico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
magicg su Quanti aerei atterrano e decollano da Malpensa? Il rumore sulle nostre teste sta diventando un problema
lenny54 su "Moschea" di via Giusti Varese, Galparoli attacca e parla di regalo politico, Palazzo Estense replica: "È lì da 30anni"
Fabrizio Tamborini su Più verde e meno cemento contro il calore: il nuovo PGT prepara Varese alle sfide del clima
principe.rosso su Fontana al Corriere torna a parlare della necessità di un cambio di passo nella Lega
principe.rosso su Sicurezza a Gallarate, Dall’Igna replica ai gruppi di Vannacci: “La campagna elettorale è già iniziata”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.