“C’era una volta un lago…e c’è ancora”

Domenica 26 giugno l’evento organizzato dalla Cooperativa dei Pescatori con il patrocinio del Comune e della Provincia di Varese

varie

“C’era una volta un lago…e c’è ancora”. Un giro in barca, qualche prova di pesca, storie di lago. Sono questi gli ingredienti di una giornata che si annuncia da non perdere a Cazzago Brabbia, al lago di piazza come i cazzaghesi chiamano il piccolo parco in riva al lago di Varese. L’evento è organizzato dalla Cooperativa dei Pescatori con il patrocinio del Comune di Cazzago Brabbia e della Provincia di Varese.

Domenica 26 giugno si parte alle 15.30, quando si potrà fare un giro in bellyboat e provare a pescare per tutto il pomeriggio. Dalle 17.30 Arteatro proporrà tre momenti dedicati ai più piccoli con Chicco e Betty Colombo e la loro squadra di narratori, che intratterranno il pubblico con “I discorsi dei pesci ovvero i pesci raccontano” tra la Casetta dei Pescatori, il pontile nuovo e il boschetto di piazza del lago.

Alle 18.30 aperitivo con l’autore del libro “C’era una volta un lago”, scritto da Ernesto Giorgetti, storico pescatore del lago e romanziere di successo. Dentro la Casetta dei Pescatori saranno esposti anche i lavori dei bambini della scuola primaria che hanno partecipato al progetto “C’era una volta il lago”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.