Genitori imbianchini per colorare la Marconi

Come tre anni fa, papà e mamme sono tornati nelle aule della scuola per tinteggiare le pareti. Un intervento necessario a cui partecipa una decina di persone

lavori di imbiancatura

A tre anni dai lavori che hanno interessato atrio e scalinata, i genitori tornano alla primaria Marconi di Bizzozero armati di vernice e pennelli. Questa volta saranno ridipinte le aule: « Otto classi – spiega Katia, una delle mamme volontarie – che erano in condizioni pessime. Abbiamo iniziato quelle del piano superiore poi, dopo il ballottaggio, scenderemo».

Galleria fotografica

Genitori imbianchini per ridipingere la Marconi 4 di 11

L’imbiancatura andrà avanti fino a fine mese. La mano d’opera non è abbondante, su 140 alunni sono circa 10 gli imbianchini volontari che si sono presentati all’appello : « Magari qualcuno vorrà aggiungersi…» sperano padri e madri impegnati tutti i pomeriggi, una volta conclusa la propria giornata lavorativa.

lavori di imbiancatura

I materiali sono stati comprati grazie alla colletta promossa dall’Associazione genitori anche se una grossa mano è arrivata dal Leroy Merlin che ha regalato un po’ di latte di vernice. È stato scelto l’arancione, un colore vivace per rallegrare le giornate degli alunni che torneranno a settembre: « Queste aule avevano proprio bisogno di un intervento urgente – commenta Katia – purtroppo non credo che riusciremo a intervenire su altri locali come i laboratori. Se dovessero arrivare altri volontari, potremmo andare più spediti».

Così, dopo la scalinata arcobaleno e l’atrio, la Marconi si affida nuovamente ai genitori per rifarsi il look. Nel 2013, l’intervento fu strutturato con il progetto presentato e approvato in Comune: anche questa volta l’amministrazione è stata messa al corrente e ogni passo condiviso con la dirigente.

di
Pubblicato il 15 Giugno 2016
Leggi i commenti

Foto

Genitori imbianchini per colorare la Marconi 3 di 4

Galleria fotografica

Genitori imbianchini per ridipingere la Marconi 4 di 11

Galleria fotografica

Colori e fantasia alla scuola Marconi 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.