Il Rotary Club Verbano ricorda Gottardo Ortelli
Con un concorso aperto agli studenti del liceo Frattini si è ricordata la figura dell'artista
Il Rotary Club Varese Verbano, in collaborazione con il Liceo Artistico “A. Frattini” di Varese ha scelto le opere vincitrici del concorso volto a promuovere la conoscenza dell’opera di Gottardo Ortelli tra gli studenti e a stimolare la produzione degli stessi nel campo della pittura e dell’arte visiva.
Il tema proposto era “La libertà del colore“. La giuria ha dovuto scegliere le migliori opere tra 15 concorrenti
Il primo premio è andato a Irene Baldin per “per aver espresso in un’unica e sintetica visione la sensazione luminosa del colore in libertà, dando senso di trasparenza e riflesso e realizzando un’ironica visione vitale priva di filtri”.
Al secondo si sono classificati Simona Massari e Luca Damiani, al terzo Giulia Dal Monte.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
magicg su Quanti aerei atterrano e decollano da Malpensa? Il rumore sulle nostre teste sta diventando un problema
lenny54 su "Moschea" di via Giusti Varese, Galparoli attacca e parla di regalo politico, Palazzo Estense replica: "È lì da 30anni"
Fabrizio Tamborini su Più verde e meno cemento contro il calore: il nuovo PGT prepara Varese alle sfide del clima
principe.rosso su Fontana al Corriere torna a parlare della necessità di un cambio di passo nella Lega
principe.rosso su Sicurezza a Gallarate, Dall’Igna replica ai gruppi di Vannacci: “La campagna elettorale è già iniziata”
Felice su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.