Il voto minuto per minuto

Dalle 23 di domenica daremo i dati in tempo reale. Trenta quattro comuni al voto, cento candidati sindaci, 134 liste e 2.163 candidati ai consigli comunali. Una gigantesca macchina che rappresenta tante comunità

Generiche

Ancora poche ore e conosceremo chi saranno i nuovi 34 sindaci dei comuni al voto.
Varesenews seguirà lo spoglio e i risultati elettorali in modo capillare. In questi mesi abbiamo lavorato con grande attenzione in tutte le amministrazioni perché riteniamo che i rinnovi dei vertici siano un momento importante per le comunità.

I RISULTATI
Varesenews utilizzerà modalità diverse per informare. Avremo un giornalista nei più popolosi comuni al voto. Questo ci permetterà di seguire lo spoglio minuto per minuto già a partire dalle 23, quando verranno chiusi i seggi.
Live blog – Questo sarà il sistema più veloce e in costante aggiornamento. Lo trovate qui
Ci saranno anche live specifici da VareseGallarateBusto Arsizio
Potrete così partecipare attivamente, commentando o usando Twitter con #elezioniva2016

Dati ufficiali del Ministero – Varesenews pubblicherà i risultati elettorali ufficiali in tempo reale con il Ministero dell’Interno. Li troverete qui

Speciale Elettorale – Le preferenze e le news le troverete comune per comune, e liste per lista qui.

Facebook: sulla nostra pagina fan e sulle pagine di tutti i comuni al voto

Twitter sul nostro account.

Telegram sui canali specifici e su Varesenews

ALCUNI DATI
In questi lunghi mesi di campagna elettorale, solo sullo speciale, Varesenews ha pubblicato 1549 articoli.
Al voto si presentano:
– 100 candidati sindaco
– 2163 sono i candidati consiglieri
– 134 liste
In due comuni (Brenta e Cuasso al monte) c’è un solo candidato e quindi sarà sufficiente aspettare l’affluenza al voto che dovrà però essere superiore al 50% altrimenti l’amministrazione verrà commissariata. In cinque comuni, superiori ai 15.000 abitanti, qualora nessuno dei candidati dovesse raggiungere il 50% dei voti, ci sarà un secondo turno di voto il 19 giugno.

Finora sono 715.390 pagine viste delle speciale elettorale

SOCIAL E UNIVERSITA
I social hanno un impatto sempre maggiore nella vita dei cittadini. Per queste elezioni abbiamo lavorato in collaborazione con l’Università Cattolica e con quella dell’Insubria.
Qui trovate le loro analisi per Varese  – Gallarate – Busto Arsizio

Marco Giovannelli
marco@varesenews.it

La libertà è una condizione essenziale della nostra vita. Non ci può essere libertà senza consapevolezza e per questo l’informazione è fondamentale per ogni comunità.

Pubblicato il 04 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.