James stoppa i Warriors, a Cleveland il titolo NBA

Primo storico titolo per i Cavaliers che vincono 89-93 fuori casa e completano la rimonta su Curry e compagni. Lebron ancora decisivo

le bron james

Nella notte tra domenica e lunedì, mentre l’attenzione di molte città italiane era tutta concentrata sui risultati dei ballottaggi elettorali, quella degli sportivi e appassionati di basket è stata puntata su gara 7, la finalissima della NBA che vedeva contrapposti i Cleveland Cavaliers di Le Bron James e Kyrie Irving e i Golden State Warriors di Stephen Curry e Klay Thompson.

Si giocava alla Oracle Arena di Oakland, casa dei gialloblu campioni uscenti, ma il titolo questa volta è andato ai Cleveland Cavaliers per 93-89, sigillando una rimonta spettacolare sui Warriors dopo le prime quattro partite stavano dominando la serie con 3 vittorie contro una, e con il fattore campo favorevole.

Per Cleveland è il primo titolo della propria storia arrivato al termine di una partita “chiusa” a poco meno di due minuti dalla fine da una stoppata decisiva di James su Igoudala che ha congelato il risultato della squadra di Curry e Thompson, dopo una stagione dei record, a 89 punti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.