La delegazione praghese torna sul Lago

Dal 2 luglio saranno ospitati 17 bambini e 4 adulti. Un evento parte del gemellaggio nato nel 2009

141Tour Laveno Mombello

Torna a Laveno Mombello una delegazione di cittadini praghesi. Dal 2 al 9 luglio il paese ospiterà una rappresentanza del coro dei piccoli di Vinor, composto da 17 bambini in età da scuola primaria accompagnati da quattro adulti e dal loro Sindaco.

Il gemellaggio è stato attivato nel 2009 dal Sindaco Ielmini e da allora le due comunità continuano questo rapporto, dedicato alla reciproca conoscenza.

E’attualmente in via di definizione il programma dettagliato dello scambio, ma è già certa la partecipazione dei bambini praghesi alle attività estive dell’oratorio di Laveno Mombello. I piccoli metteranno in scena alcune favole cantate della loro tradizione popolare. Gli spettacoli saranno accompagnati da alcuni laboratori sulla fiaba organizzati da Klara, referente della delegazione praghese, in collaborazione con l’Oratorio e con i servizi educativi comunali.

Nel corso della settimana di soggiorno lavenese i due Sindaci si incontreranno con l’auspicio di poter dare luogo a nuovi momenti di reciproca conoscenza e di scambio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.