La Giornata della frutta, contro afa e ansia da prova costume  

Campagna Amica nel fine settimana organizza iniziative in tutta Lombardia: a Varese venerdì 25 in piazzale De Gasperi i segreti delle pesche sciroppate fatte in casa

frutta e verdura

Pesche ma non solo. Ci sono tutti i tipi di frutta e di colori nella dieta anti caldo che sarà lanciata questo fine settimana nei farmer’s market di Campagna Amica in Lombardia per affrontare le temperature sopra i 30 gradi che si annunciano per l’estate e per affrontare senza ansia la prossima prova costume.

A Varese uno dei primi appuntamenti: domani, venerdì 24 giugno, in piazzale De Gasperi si potranno imparare i segreti della preparazione in casa delle pesche sciroppate.

A Milano, al farmers’ market di via Ripamonti dalle 8 alle 13 di sabato 25 giugno, sarà possibile scoprire i mille volti della pesca, le sue proprietà organolettiche e nutrizionali, le sue varietà e i modi per mangiarla, dai risotti ai dolci. Analoga iniziativa a Paullo nel Milanese e a Borgovirgilio, in provincia di Mantova.

Sempre sabato 25 a Pavia, nel mercato di via Pastrengo, Agricolazione con albicocche e succo di mele. A Mariano Comense, al Parco di Porta Spinola, dalle 8 alle 12.30 verranno distribuite ricette e segreti per l’uso di fragole e pesche.

Alla giornata della frutta partecipano anche le Botteghe Italiane di Monza in via di Porta Lodi e quella di San Donato Milanese in via Cesare Battisti. L’anticipo della dieta anti caldo si avrà venerdì 24 giugno a Sondrio, nel mercato di Piazza Cavour dalle 8 alle 13.30 con mirtilli e lamponi della Valtellina.

Domenica 26 giugno il weekend della dieta anti caldo si chiude con Piazza Stradivari a Cremona dalle 8 alle 19 e con la festa del melone e della pesca al mercato di via Verdi a Crema dalle 8 a mezzogiorno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.