Orlando, Obama: “I nostri cuori sono spezzati”

Così il Presidente degli Stati Uniti dopo l’attentato nel locale gay rivendicato dall’Isis dove sono morte 50 persone

Un atto di terrore e odio che ha spezzato i nostri cuori. Così, in un video di 4 minuti, il presidente degli stati Uniti Barack Obama dopo la strage ad Orlando, dove un terrorista armato di fucili d’assalto ha ucciso 50 persone nella giornata di ieri, domenica 12 giugno.

“L’attacco a qualsiasi americano indipendentemente dalla razza, dalla religione, dagli orientamenti sessuali è un attacco contro tutti noi, contro i valori fondamentali della dignità che identificano il nostro paese”, ha detto ancora il presidente. “Noi manteniamo i valori che ci fanno americani”, ha aggiunto.
Nessun dettaglio in più sui fatti, per i quali sono in corso indagini, sebbene l’attentato sia stato rivendicato dall’Isis: “Omar Mateen era un nostro uomo”.
“Oggi si segna la peggiore strage nella storia dell’America”, ha detto ancora Obama.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.