Primo consiglio comunale alla Liuc

Oltre all'insediamento della giunta e dei nuovi consiglieri verrà votato l'annullamento della delibera che stabilisce le tariffe della Tari 2016. Per metà della prossima settimana sarà annunciata la giunta

Liuc generico

Il primo consiglio comunale di Castellanza si terrà lunedì 27 giugno (ore 21) alla Liuc. Questa la scelta del sindaco  Mirella Cerini che ha diramato la convocazione con i punti all’ordine del giorno che prevedono l’insediamento della nuova consiliatura e della giunta, la nomina dei capigruppo, le linee programmatiche per i prossimi 5 anni e gli indirizzi per le nomine negli enti, aziende e istituzioni.

Ci sarà anche un primo atto importante che consiste nell‘annullamento – per motivi di ” autotutela” – della delibera del maggio scorso che stabilisce le tariffe della Tari per il 2016. Non si tratta di una scelta politica ma obbligata in quanto ci sarebbe un problema di illegittimità.

Una scelta – quella della Liuc – che il nuovo sindaco ha voluto fare per dare un segnale all’università che ha sede nell’ex-cotonificio Cantoni per rinsaldare un legame con questa importante realtà culturale cittadina, divenuto un patrimonio prezioso con cui collaborare.

Nel frattempo Cerini è al lavoro per formare la nuova giunta che dovrebbe annunciare a metà della prossima settimana. Il sindaco rimane abbottonato e non intende svelare prima di quel giorno i nomi di chi ne farà parte ma pare certo che ci sarà qualche elemento esterno. Pungolata sulla presenza tra questi nomi di Livio Frigoli ha risposto che non ci sarà.

 

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 17 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.