Truffa dello specchietto: 42enne denunciato dopo aver colpito un pensionato

I Carabinieri di Fagnano hanno denunciato a piede libero un 42enne accusato di essere l'autore di una truffa ai danni di un anziano

Truffa dello specchietto

I Carabinieri di Fagnano Olona hanno denunciato a piede libero un uomo italiano di 42 anni, originario della provincia di Siracusa, disoccupato e pregiudicato, accusato di essere l’autore dell’ennesima “truffa dello specchietto“.

L’uomo, secondo la ricostruzione fatta dai Carabinieri, lo scorso 28 aprile ha messo in atto la tipica “trappola” ai danni di un anziano di 78 anni di Fagnano Olona.

Dopo aver colpito e danneggiato l’auto del pensionato, probabilmente lanciando un sasso nel momento in cui le due vetture si sono incrociate, ha avviato con il malcapitato il classico raggiro “Non facciamo la denuncia di sinistro e ci mettiamo d’accordo” concordando un risarcimento “brevi manu” in contanti di 270 euro per l’inesistente danno arrecato allo specchietto retrovisore della propria autovettura, che ovviamente era già danneggiato.

Per la vittima della truffa oltre al danno anche la beffa: il danno prodotto all’auto del pensionato dal sasso lanciato dal malvivente ammonta infatti a 1.600 euro circa.

I Carabinieri stanno indagando per accertare se ci sono altre vittime del truffatore che ha colpito a Fagnano Olona.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.