Terza denuncia in un mese, il truffatore dello specchietto ci riprova

Si tratta sempre del 40enne con la Fiat Punto bianca che è stato già denunciato nelle settimane scorse e le vittime sono anziani automobilisti. I carabinieri raccomandano: "Chiamate subito il 112"

Truffa dello specchietto

Nonostante abbia già diverse denunce a suo nome, anche recenti, non si dà per vinto il 40enne di origini siciliane già al centro delle attenzioni dei carabinieri della Compagnia di Busto Arsizio, noto per le sue truffe dello specchietto.

Già ritenuto responsabile di una truffa consumata lo scorso aprile ai danni di un ottantenne, e denunciato alla procura di Busto negli ultimi giorni di maggio, nelle scorse ore i carabinieri di Fagnano Olona – coordinati dal maresciallo Antonio Cittadini – hanno nuovamente denunciato a piede libero, per il reato di tentata truffa, l’uomo, disoccupato, pregiudicato (probabilmente itinerante tra i campi nomadi del piemonte e del milanese).

Il malvivente, lo scorso 30 maggio,ha simulato, alla guida della propria autovettura (una Fiat Punto bianca), un sinistro stradale accusando l’anziano della rottura dello specchietto, in realtà già rotto,  e tentando, con i soliti raggiri di farsi consegnare da un 76enne del paese. pensionato, la somma in denaro di 100 euro a risarcimento dell’inesistente danno arrecato allo specchietto.

A questo punto – ricordano i carabinieri – vale la pena fare una raccomandazione ai cittadini: se vi capita un episodio del genere – cioè che qualcuno vuole farvi credere che durante la marcia dei veicoli avete rotto lo specchietto di un’altra vettura – chiamate subito le forze di polizia tramite il numero 112.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 16 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.