Al Cinema d’Estate arriva “Joy”

Martedì 19 luglio appuntamento con la commedia dedicata all'inventrice del "miracle pop" nel cortile di Palazzo Brambilla

joy

Prosegue la rassegna cinematografica Cinema d’Estate 2016 organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con l’associazione Amici del Teatro e dello Sport. Martedì 19 luglio alle 21.30 nel cortile di Palazzo Brambilla si proietta “Joy“, commedia, con toni drammatici, che racconta la storia di Joy Mangano, l’inventrice del Miracle Mop, il magico mocio per pulire i pavimenti.

La pellicola è diretta dal regista americano David O. Russell, che, come ne Il lato positivo e American Hustle, affida i ruoli dei principali protagonisti a Robert De Niro, Jennifer Lawrence e Bradley Cooper, con cui costituisce una quartetto molto affiatato e di successo di Hollywood. Il biglietto di ingresso è di 3,50 euro (ridotto a € 2,50 per under 12 e over 65);

La trama

Joy Mangano è una specie di Cenerentola in chiave moderna: sogna un principe, ha una sorellastra che non perde occasione per denigrarla, e passa gran parte della giornata con le ginocchia a terra a passare lo straccio sul pavimento. Davanti ad una vita difficile e turbolenta, Joy non si arrende e dal nulla crea una fortuna, diventando una delle star delle televendite della televisione americana e l’inventrice del Miracle Mop, il magico mocio per pulire i pavimenti. Il film attraversa tutte le fasi dell’esistenza di Joy, che figlia ribelle e creativa, animata dal desiderio di aiutare gli altri, passa dall’adolescenza alla maturità, affrontando il tradimento, l’inganno e la delusione che le daranno la forza di di reagire e d inseguire i propri sogni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.