Bia Gòes, il concerto spostato al Nuovo

Il concerto della cantante brasiliana in programma questa sera, martedì 12 luglio, si terrà al cinema teatro Nuovo e non ai Giardini

Musica Generica

A causa del previsto maltempo il concerto di Bia Gòes in programma per questa sera, martedì 12 luglio, è stato spostato al Cinema Teatro Nuovo (via dei Mille 39, Varese), e non più ai Giardini Estensi.

Il concerto della cantante brasiliana dal titolo “Todo Mundo Quer Dancar Baiao” avrà inizio alle 21.30.

La cantante di San Paolo Bia Góes si distingue per la grande versatilità con la quale riesce a padroneggiare i vari stili brasiliani come il forró, il samba, il baião. Il suo primo album da solista “Todo Mundo Quer Dançar Baião”, uscito nel 2013, l’ha consacrata come una delle rivelazioni più interessanti della musica popolare brasiliana. Nel 2014 è stata finalista al Prêmio da Música Brasileira. Arriva per la prima volta in Italia per una tournée realizzata con la collaborazione dell’Istituto della Cultura dello Stato di San Paolo e dell’Associazione Culturale Italo Brasiliana di Pisa.
Il programma del concerto comprenderà brani molto conosciuti di forró pé de serra (autentico forró tradizionale) ed alcuni brani originali. Il forró è un genere musicale nato nel nord est del Brasile; è un concentrato di ritmo, divertimento e allegria, fatto apposta per ballare. Bia Góes ne propone una rilettura intensa ed effervescente, con varie contaminazioni dalla milonga al tango, fino al samba ed al latin jazz.
Sul palco i musicisti Bia Góes (voce), Ricardo Valverde (zabumba e direzione musicale), Pasquale Rimolo (fisarmonica), Paolo Mari (chitarra) e David Domilici (triangolo).

Lo spettacolo è inserito nel calendario di Esterno Notte, realizzato con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Varese, e si avvale del sostegno di OXO. Ingresso euro 12, ridotto 10.

Adelia Brigo
adelia.brigo@varesenews.it

Raccontare il territorio è la nostra missione. Lo facciamo con serietà e attenzione verso i lettori. Aiutaci a far crescere il nostro progetto.

Pubblicato il 12 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.