Binelli accusa la giunta: “Tagliati i fondi alle scuole”

Il capogruppo della Lega: " Solo propaganda dalla nuova amministrazione"

binelli

Il capogruppo consiliare della Lega Nord, Fabio Binelli, accusa la giunta di tagliare i fondi destinati alla scuola.

“I primi atti concreti della giunta Galimberti -scrive in una nota – smentiscono i proclami fatti alla stampa e svelano il sistematico uso della falsa propaganda nella comunicazione da parte della nuova amministrazione comunale di Varese. Per 32 giorni che il sindaco Galimberti ha ossessivamente ripetuto di aver trovato i fondi per garantire il doposcuola a tutti i ragazzi varesini, dopo che, in piena campagna per il ballottaggio, una comunicazione pubblicata sul sito dell’assessorato ai servizi educativi, in mano ad un uomo della lista Malerba, ma mai trasmessa alla giunta, sembrava prefigurare la chiusura di alcuni servizi di doposcuola per mancanza di fondi. Era una informazione che si è rivelata totalmente priva di fondamento”.
“La delibera di variazione al bilancio che ieri la Giunta Galimberti ha fatto approvare dal Consiglio Comunale – prosegue Binelli – (con il voto contrario della Lega Nord per l’Indipendenza della Padania) ha evidenziato che non solo quanto precedentemente stanziato dalla Giunta Fontana per i servizi scolastici era ampiamente sufficiente a garantire lo svolgimento del doposcuola, ma Davide Galimberti ha proposto di ridurre la disponibilità di fondi correnti per le scuole di oltre 210.000 euro per destinarli ad altri assessorati. Il sindaco Galimberti ha inoltre ridotto gli investimenti previsti per l’edilizia scolastica e la manutenzione straordinaria delle scuole di 503.000 €. La maggioranza di centrosinistra ha votato alle  favore della riduzione degli stanziamenti”.

“Questi – conclude – sono i dati VERI che riscontrano dalle variazioni dei capitoli di bilancio e non dalle chiacchiere di Galimberti e dai balbettii dell’assessore al bilancio Buzzetti, manifestamente poco preparata sulla delibera da lei presentata. Il fatto incredibile è che questa manovra, che impoverisce la disponibilità per i servizi alle famiglie e allontana importanti interventi di manutenzione scolastica previsti dalla Giunta Fontana, è stata lungamente coperta da dichiarazioni che sembravano orientate in senso opposto.
Ma evidentemente qualcuno confonde la propaganda con la verità…”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.