Due anni di autoinfermieristica, la festa del Cva
Per l'occasione il parroco ha dato la benedizione al nuovo mezzo AN 108 che inizierà il servizio attivo per le emergenze urgenze 118 a partire da oggi

Il 16 luglio scorso il CVA di Angera ha festeggiato il secondo anno di attività della postazione Autoinfermieristica di Sesto Calende.
Alla festa erano presenti oltre ai volontari i rappresentanti delle autorità locali e delle forze dell’ordine.
Per l’occasione il parroco ha dato la benedizione al nuovo mezzo AN 108 che inizierà il servizio attivo per le emergenze urgenze 118 a partire da lunedì presso la sede principale di Angera.
Il taglio del nastro tricolore è stato effettuato da una benefattrice che ha fortemente contribuito all’acquisto del mezzo.
La nuova ambulanza – presentata in anteprima proprio da Varesenews – possiede strumenti innovativi quali software di controllo e di gestione del mezzo di ultima generazione.
Tra i discorsi commemorativi di rito i rappresentanti delle autorità hanno sottolineato l’importanza dell’attività dell’associazione e delle sue attività sul territorio così come il parroco ha sottolineato l’importanza del “donare” il proprio tempo a favore del prossimo.
Proprio per potenziare le proprie attività il CVA Angera presenterà i nuovi corsi per “addetto al trasporto sanitario” e per “soccorritore esecutore” lunedì 19 settembre alle 20:45 presso la sede di Sesto Calende.
Per informazioni: gruppo formazione al numero 333 3019367 (Federico) o scrivendo a istruzione@cva-angera.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.