Estival 2016: un’edizione calda e spettacolare

A conclusione della sua 38esima edizione, l'organizzazione di Estival è particolarmente soddisfatta della riuscita di una manifestazione che anche quest'anno ha riempito le piazze di Mendrisio e di Lugano

Estival jazz 2016

A conclusione della sua 38esima edizione, l’organizzazione di Estival è particolarmente soddisfatta della riuscita di una manifestazione che anche quest’anno ha riempito le piazze di Mendrisio e di Lugano con un programma variato, intenso e particolarmente attrattivo: una proposta che ha catturato l’interesse di una vera e propria marea di pubblico.

Galleria fotografica

Estival jazz 2016 4 di 6

Decine di migliaia di spettatori hanno sfidato i quarti e le semifinali dei campionati europei di calcio, hanno affrontato la torrida calura e l’inedita comparsa di nugoli di moscerini per partecipare all’immancabile e festoso rito collettivo accompagnato dalla musica di artisti strepitosi lungo 15 indimenticabili appuntamenti in cartellone.

Sarà difficile cancellare dalla memoria il pienone di questo weekend sulla storica piazza luganese, presa d’assalto dal pubblico per accogliere il bellissimo concerto di Noa con l’Orchestra della Svizzera italiana. Come rimarrà impresso anche l’entusiasmo che ha salutato la straordinaria bravura di Lisa Simone, le magiche composizioni del trio di Avishai Cohen, il fantastico progetto di Bill Evans con il suo esplosivo quartetto, il Reggae di Julian Marley, la bravura degli Steps Ahead, la sopresa musicale “nostrana” con i Balkan Lovers e i Final Step, i contagiosi ritmi funky di Nik West, la potente voce di Tony Hadley che ha infiammato i cuori di un’intera generazione con i successi degli Spandau Ballet, ma l’elenco si fa troppo lungo per sottolineare le occasioni che hanno permesso di riempire all’inverosimile la platea di Estival (e il lungolago di Lugano).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Luglio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Estival jazz 2016 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.