Galimberti in giunta, subito le 10 delibere

Molto attesi il ritorno della sosta gratuita in centro e la cancellazione del parking alla Prima Cappella

giunta varese 2016

La prima giunta comunale presieduta da Davide Galimberti si terrà mercoledì a Palazzo Estense. Il sindaco, in più occasioni, ha ribadito che nella riunione saranno approvate dalla sua compagine le 10 delibere che aveva presentato durante la campagna elettorale per cambiare il volto della città di Varese. Ecco l’elenco delle delibera che andranno domani al voto.

1) Sicurezza: spostare vigili dagli uffici e dai compiti amministrativi e portarli in strada a presidio del territorio e dei cittadini. L’obiettivo è quello di portare tutti i vigili in servizio sulle vie di Varese e magari sostituirli con degli amministrativi al comando di via Sempione. (leggi)

2) Parcheggi: eliminazione della tariffa nell’ora di pranzo e la sera. Prima mezz’ora gratuita. Una delle misure più attese dai cittadini, anche se porrà il problema di dover poi recuperare nelle casse almeno 400mila euro.
(leggi)

3) Revoca definitiva del progetto del parcheggio della Prima Cappella
(leggi)

4) Servizi parascolastici e dopo scuola garantiti a tutti. Lo ha già dichiarato due settimane fa e l’assessore Dimaggio conferma: i servizi parascolastici comunali saranno estesi a tutti.
(leggi)

5) Revisione generale del PGT. La nuova grande variante che sarà curata dall’assessore Civati è confermata.
(leggi)

6) Piano Anticrisi per famiglie, varesini e anziani in difficoltà
(leggi)

7) Sburocratizzazione per portare a Varese più aziende e lavoro
(leggi)

8) Partecipazione e trasparenza

9) Varese Capitale Europea dello Sport. La candidatura a un grande progetto che eroga fondi per nuove opere e  percorsi.

10) Progetto al CIPE per la riqualificazione dello svincolo autostradale in entrata a Varese, inserendo il progetto tra le infrastrutture strategiche.
(leggi)

Roberto Rotondo
roberto.rotondo@varesenews.it
Pubblicato il 12 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.