Perché il Verri ha cancellato il “diploma day”?

Uno studenti dell'istituto professionale ci scrive lamentandosi della decisione di non festeggiare i diplomati. La dirigente Maineri spiega il motivo ma lascia aperta una possibilità per settembre

ipc verri

Perché non si fa più il diploma day?” Se lo chiede uno studente dell’Ipc Verri di Busto Arsizio. In una lettera spedita a Varesenews, Nicola lamenta la cancellazione di una tradizione caratteristica della scuola: « Noi abbiamo il diritto di fare questa festa meritata e sudata da più di 5 anni, la preside  non ci degna di un saluto e sta cosa ci ha fatto alquanto arrabbiare.  Come tutte le altre scuole anche noi vogliamo la nostra festa».

La cosa non sta esattamente in questi termini: « Era una tradizione ma da qualche anno non si fa più anche per le diverse disponibilità finanziarie – chiarisce la dirigente Laura Maineri – Questo momento non era mai stato inserito in programma: né all’inizio dell’anno né successivamente. Solo nel corso dell’ultima riunione del Consiglio di Istituto, presenti i rappresentanti degli studenti, è stata posta la questione. È difficile, però, organizzare qualcosa in tempi stretti, senza risorse e consapevoli che parte del corpo docente non è più a disposizione. Potremmo, però, organizzare la consegna dei diplomi a settembre. Ci stiamo pensando: nel caso i ragazzi saranno tutti coinvolti».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.