Sab Volley, arriva Fabiola Facchinetti

La centrale milanese ingaggiata dalle giallonere. Nell'ultima stagione era a Caserta insieme a De Lellis

fabiola facchinetti pallavolo sab volley castellanza

Proseguono gli arrivi in casa Sab Volley, la squadra di Castellanza che disputerà la prossima A2 femminile ha infatti ingaggiato anche Fabiola Facchinetti.

Centrale del 1989, nata a Milano, Facchinetti si può ritenere una veterana della categoria e anche nella stagione passata ha giocato in A2 difendendo i colori della Kioto Caserta, proprio come la neo-palleggiatrice giallonera Sara De Lellis.

Il nuovo acquisto della Sab è alta 1,82, è cresciuta nel vivaio della Pro Patria Milano e si è messa in luce vincendo due scudetti giovanili, prima con l’U15 poi con l’U17. In carriera ha giocato a S. Vito dei Normanni, Trento e Monza, sfiorando con la squadra brianzola la promozione in A1. Nell’ultima stagione, a Caserta, Facchinetti ha messo a segno 204 punti in 28 presenze portando le campane sino ai quarti di finale playoff dopo il settimo posto in stagione regolare.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 11 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.