Sarà Benfica-Openjobmetis il primo turno di coppa

Il sorteggio di Monaco sorride ai biancorossi che però dovranno disputare due turni preliminari

Openjobmetis Varese - Falco Szombathely 94-71 fiba europe cup

Inizierà dal Portogallo la stagione ufficiale della Openjobmetis. La notizia arriva da Monaco di Baviera sede dei sorteggi della Basketball Champions League per accedere alla quale i biancorossi dovranno superare due turni preliminari (e non uno come comunicato inizialmente).

La prima avversaria di Cavaliero e compagni sarà dunque il Benfica di Lisbona e proprio nella capitale lusitana si giocherà la partita di andata, la sera di martedì 27 settembre. Il ritorno a Masnago tre giorni dopo: passa chi fa meglio nel doppio confronto.

In caso di qualificazione poi, la Openjobmetis affronterà un secondo turno: il verdetto delle urne metterà eventualmente sulla strada di Varese la formazione ungherese dello Szolnoki. Sorteggio quindi piuttosto benevolo per la formazione di Moretti che però dovrà accendere i motori per tempo,per evitare brutte sorprese di inizio stagione.

Nel prosieguo del sorteggio sono stati estratti anche i gironi della regular season. Se Varese passerà i due turni preliminari sarà compresa nel gruppo C che non comprende altre squadre italiane (Avellino e Venezia già certe, Sassari farà i preliminari). In caso di qualificazione quindi la Openjobmetis dovrà affrontare i francesi dell’Asvel Villeurbanne, i tedeschi dell’Ewe Oldenburg (che eliminarono la Cimberio dal round preliminare di Eurolega tre anni fa), i greci del Paok Salonicco, i lituani del Neptunas, i polacchi del Rosa Radom, i lettoni del Ventspils. L’ottava squadra sarà invece una qualificata uscita dal terzetto di pretendenti formato dai ciprioti di Larnaca, dai romeni del Cluj e dai bonsiaci dell’Oradea.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 21 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.