“Biancorosso il Cuore”, il nuovo inno del Varese Calcio

Scritto da Paolo Franchini, con le musiche di Luca Fraula e Alex Gasparotto, è stato presentato questa mattina a Palazzo Estense e cantato da società, squadre e tifosi

Un nuovo inno per il Varese Calcio. In questi anni se ne sono succeduti diversi, anche uno per il centenario, ma forse questa è la volta buona.

A margine della presentazione tenutasi questa mattina, sabato 27 agosto, a Palazzo Estense di squadra e maglia, è stato svelato, suonato e cantato anche il nuovo inno, dal titolo “Biancorosso il Cuore”.

Il testo è stato scritto da Paolo Franchini, mentre le musiche sono a firma di Luca Fraula e Alex Gasparotto.

Il presidente Gabriele Ciavarrella ha spiegato: «Mi è capitato di andare a San Siro e sentire prima della gara l’inno della squadra. Mi è piaciuto e ho contattato il maestro Luca Fraula, che è insegnante di musica dei miei figli, che si è subito messo all’opera per portare a termine il lavoro». Il Varese presenta squadra, maglia e inno

Paolo Franchini ha invece spiegato come è nato il testo: «Mi sono ispirato ai valori dello sport. Nel testo ho cercato di mettere insieme squadra di calcio e città, così che non sia solo l’inno del calcio, ma di tutti, accomunando colori e musica».

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 27 Agosto 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.