Cadegliano festeggia San Bartolomeo
Processione, musica e l'incanto dei canestri nella due giorni di festa sabato 20 e domenica 21 agosto. Sarà possibile visitare la chiesa
Cadegliano Viconago si prepara a vivere due giorni di festa in onore di san Bartolomeo. I prossimi 20 e 21 agosto il borgo ospiterà le celebrazioni con la processione per le vie del paese sabato alle ore 20 (partenza dalla chiesa di S. Giovanni Battista) e a seguire in piazza Quattrocento l’incanto dei canestri e il concerto della banda di Marchirolo.
Domenica 21 è previsto il concerto “Quei meravigliosi anni ’50 e dintorni” musiche da film e jazz classico con Paolo Zampini e Primo Oliva.
La manifestazione vuole festeggiare una delle chiese più antiche della zona, il monumento arcaico più interessante del Varesotto, d’epoca romanica, risale al secolo X- XI. Sarà possibile visitare la chiesa prenotando al nr 340 2320282 oppure 335 8393758 (www.artevisa.it)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.