“Ciao Leandro, orso buono”

Grande commozione nella sala del cimitero di Giubiano dove è stato portato l'ultimo saluto a Leandro Tasinato

funerali leandro tasinato

Giovani, anziani, donne, uomini. Diverse generazioni di volontari alla
Festa dell’Unità prima e Democratica poi si sono stretti a Donatella e ai suoi figli Dimitri e Tatiana nell’ultimo saputo a Leandro Tasinato.

Nella sala del cimitero di Giubiano, in tanti hanno testimoniato la propria amicizia e la stima per una figura molto attiva anche nella sua comunità di Inarzo nella Protezione civile o nel sindacato, lo SPI Cgil insieme alla moglie.

Il saluto del partito è spettato al segretario regionale Alessandro Alfieri che ha ricordato la grande unità di una comunità che magari litiga ma che sa essere solidale nei momenti difficili.
Parole di stima sono arrivate anche dal sindaco Davide Galimberti: «alla festa tutti parlano della tua onestà e laboriosità . Un esempio scolpito nel cuore e nella memoria di tutti in modo indelebile».

Le lacrime sincere dei giovani che sono diventati grandi dietro al bancone della festa hanno fatto da contraltare alla commozione dei suoi compagni di avventura in una vita spesa ad aiutare il prossimo: « il 28 di agosto avremmo raggiunto i 48 anni insieme – ha ricordato commossa la moglie Donatella – abbiamo costruito tanto e affrontato momenti felici e dolorosi. Non mi sembra ancora vero…».

Un uomo che non si è mai risparmiato e, nonostante il suo fare burbero e scontroso, non si tirava mai indietro e con entusiasmo si metteva a disposizione: « Un orso buono» lo ha ricordato il figlio Dimitri.
Nell’area festa della Schiranna, Leandro avrà un posto speciale: una sua foto verrà esposta a ricordo del suo grande impegno e del suo contagioso entusiasmo.

di
Pubblicato il 17 Agosto 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da donatella_bertin

    A nome mio e di tutta la mia famiglia, desideriamo ringraziare tutti coloro che ci sono stati vicini in questo momento difficile.
    Ho ritrovato nelle vostri ricordi e belle parole, tutta la sua personalità, i pregi e i difetti del suo carattere.
    Un abbraccio forte,
    Donatella e Famiglia.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.