Infortuna: “Elimineremo il degrado di piazza Repubblica”

Giampiero Infortuna, consigliere comunale del PD, interviene sulla questione sollevata dal direttore del teatro ribadendo la volontà di risolvere la questione

Degrado fuori dal teatro di Varese

Nei giorni scorsi il direttore del teatro di Varese Filippo De Sanctis, ha denunciato lo stato di incuria in cui ha (ri)trovato l’area esterna della struttura culturale da lui gestita.

Galleria fotografica

Bottiglie e rifiuti abbandonati fuori dal teatro 4 di 4

Giampiero Infortuna, consigliere comunale del PD interviene sulla questione ribadendo la volontà di risolvere la questione.

“Coerentemente con l’unanime condivisione dell’allora gruppo del Pd ( Mirabelli, Conte, Oprandi, Civati, Infortuna, Corbetta, Miedico) e della segreteria cittadina di una mozione da me presentata in Consiglio Comunale nel 2014 (oggetto peraltro di diverse conferenze stampa, banchetti PD e sostenuta con una raccolta di più di 500 firme), penso sia fondamentale oggi, dai banchi della maggioranza, dare concretamente seguito a posizioni in precedenza assunte su questioni attinenti alla cura degli spazi pubblici e, contestualmente, alle necessarie misure di prevenzione che l’Amministrazione ha la facoltà di porre in essere”

La mozione era centrata sui temi della sicurezza e del degrado. “Tra queste – prosegue Infortuna – l’adozione del divieto di consumo di bevande alcoliche, 24 ore su 24, relativo al comparto di via Como, via Milano, via Cavour e di Piazza della Repubblica, con la previsione di apposite sanzioni amministrative in caso di mancato rispetto dello stesso. In virtù di ciò e a seguito degli ultimi spiacevoli episodi inizialmente descritti, invito il Sindaco, l’Assessore competente e i colleghi di maggioranza a cogliere la volontà dei cittadini già espressa attraverso centinaia di firme nel 2014, dando seguito all’indirizzo dalla mozione”.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Agosto 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Bottiglie e rifiuti abbandonati fuori dal teatro 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.