L’atrio del municipio diventa “piazzetta dell’informazione”

Nel salone di Palazzo Borghi saranno concentrati da lunedì 8 agosto tutti i servizi informazioni, fino ad oggi ospitati al Minoletti in piazza Garibaldi

comune gallarate municipio apertura

L’atrio di palazzo Borghi diventa “piazza” dei gallaratesi. A partire da lunedi 8 agosto l’informazione sarà concentrata all’interno di palazzo Borghi: il salone centrale del municipio di via Verdi ospiterà infatti l’info point, l’informa giovani, il servizio consultazione giornali (piuttosto apprezzato dagli utenti) e il punto info parco del Ticino, tutti servizi ospitati precedentemente a palazzo Minoletti in piazza Giuseppe Garibaldi .

A disposizione dei cittadini una ”edicola” per la consultazione di quotidiani (sette in tutto) e riviste (venticinque), tavolini, sedie e panchine per poter comodamente leggere il giornale, una postazione computer dove navigare in rete. Lo staff comunale sarà disponibile a presentare le varie opportunità presenti sul territorio. Nel mese di agosto l’orario di apertura è dalle 9 alle 13.

La nuova “piazzetta dell’informazione” nasce da un’idea del sindaco Andrea Cassani: «Entrando a Palazzo il giorno dopo le elezioni ho subito pensato al modo per ravvivarlo. Ho perciò pensato a trasferire questi servizi da palazzo Minoletti al municipio, anche in considerazione dei costi in meno a carico dell’amministrazione e della costante presenza del personale che garantirà sicurezza e assistenza agli utenti».

«Il nuovo spazio – spiega invece l’assessore alla cultura Isabella Peronidiventerà anche uno dei principali punti di ritrovo per l’edizione 2016 di “Duemilalibri”». La manifestazione, prevista dal 15 al 23 ottobre verrà inuguarata qui, e sempre nell’atrio del Comune saranno esposti i libri che parteciperanno alla rassagna. «Posso anche anticipare il rinnovo della collaborazione con il “Premio Chiara” che presenterà in città i tre finalisti».

palazzo Borghi Gallarate

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Agosto 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.