Ventisettenne annega alla foce del Tresa

L’sos lanciato nel primo pomeriggio: sul posto i vigili del fuoco con elicottero e imbarcazioni

Soccorso in acqua a Germignaga

Un uomo di 27 anni, Heine Hassan, originario del Marocco e residente a Luino è annegato questo pomeriggio, domenica 21 agosto, a Germignaga.

Galleria fotografica

Soccorso in acqua a Germignaga 4 di 5

Il giovane è stato visto scomparire fra le acque del lago Maggiore nel punto in cui il fiume Tresa si getta nel Verbano.

Ed è proprio alla foce del corso d’acqua che si sono concentrate le ricerche con squadre nautiche di carabinieri e vigili del fuoco oltre che dalla guardia costiera di Verbania.

Sul posto era presente anche un elicottero dei vigili del fuoco del gruppo volo Malpensa, e i sommozzatori. Il 118 è arrivato sul posto con ambulanza e automedica.

I carabinieri della compagnia di Luino hanno ricostruito con precisione la dinamica dell’accaduto.

È il primo pomeriggio di una giornata calda di fine agosto e il ragazzo decide di tuffarsi nel lago, ma ha un malore e viene notato da un uomo di 37 anni di Varese che si tuffa per tentare di salvargli la vita.

Ma l’impresa è ardua e anche il coraggioso varesino rischia di annegare: si chiama Domenico Lasorsa e viene soccorso dal 118 che gli presta le prime cure non appena riesce a riconquistare la riva.
Lasorsa si trova tutt’ora ricoverato, in osservazione, presso l’ospedale di Luino.

Nel frattempo le ricerche dell’annegato continuano ma è una lotta contro il tempo che risulta vana: attorno alle 16.30 il corpo del giovane viene riportato a riva senza vita.

La vittima, Heine Hassan era nato a Hay Hassani, un sobborgo di Casablanca, sull’Oceano Atlantico e avrebbe compiuto 28 anni il prossimo 14 novembre Risiedeva a Luino in via Sentirolo.

La salma è stata trasportata presso la camera mortuaria dell’ospedale di Luino, a disposizione dei familiari.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Agosto 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Soccorso in acqua a Germignaga 4 di 5

Galleria fotografica

Annegato a Germignaga, il soccorso dei vigili del fuoco 4 di 5

Video

Ventisettenne annega alla foce del Tresa 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.